Home > Apple > Il lancio di iPhone 8 potrebbe essere ritardato a Novembre

Il lancio di iPhone 8 potrebbe essere ritardato a Novembre

iPhone 8

La politica adottata da molti produttori di smartphone in questo 2017 è quella di anticipare il più possibile la data di uscita dei propri top di gamma al fine di conquistare qualche punto percentuale di market share prima dell’arrivo dell’iPhone 8 che cannibalizzerà l’intero mercato. A tal proposito, la scelta di anticipare l’uscita dei propri top di gamma potrebbe rivelarsi ancora più azzeccata, dal momento che il lancio di iPhone 8 potrebbe essere stato posticipato fino a Novembre.

Stando infatti ad un nuovo report di Economic Daily News (EDN), alcune aziende fornitrici di Apple stanno riscontrando dei “problemi tecnici” relativamente alle componenti di iPhone 8. I ritardi nella fornitura inevitabilmente fanno slittare in avanti l’inizio della produzione di massa e, di conseguenza, del lancio sul mercato.

Fotocamera 3D e laminazione del display sarebbero i principali problemi per iPhone 8

Apple infatti ha sempre fatto in modo che, al lancio di ogni nuovo modello di iPhone, le scorte di magazzino fossero in quantità sufficienti a garantire il grande impatto della domanda del mercato.

Tornando al report, fra le principali cause di questi ritardi troviamo le difficoltà nell’integrare una fotocamera frontale con capacità 3D ed il differente processo di laminazione del display che si attua sugli schermi OLED.

A questo punto non sapiamo se Apple deciderà di tenere comunque l’evento di presentazione nel mese di Settembre presentando solo iPhone 7s ed iPhone 7s Plus e poi, a distanza di qualche settimana, dedicarne uno esclusivo all’iPhone 8.

In attesa di maggiori informazioni a riguardo, vi vogliamo ricordare che da qualche giorno Apple permette agli sviluppatori di rispondere alle recensioni presenti sull’App Store.

VIA  VIA