Home > Apple > Gli sviluppatori stanno perdendo interesse nell’Apple Watch?

Gli sviluppatori stanno perdendo interesse nell’Apple Watch?

Apple Watch Aggiornamento

Attraverso una nuova ricerca di mercato condotta dall’azienda Realm, abbiamo scoperto che gli sviluppatori stanno pian piano perdendo sempre più interesse nello sviluppare applicazioni per Apple Watch. Il motivo principale di ciò sarebbe da attribuire alla volontà di portare delle applicazioni stand alone da parte di Apple.

Volendo snocciolare uno dei dati più importanti, troviamo che ogni 1000 nuovo applicazioni sviluppate per iPhone ed iPad, solamente 10 sono sviluppate per tvOS e solamente 1 per watchOS. Insomma, nonostante la conquista della prima posizione per quanto riguarda le vendite di wearable (Apple Watch ha venduto 2,2 milioni di unità nel Q1 2016), il colosso di Cupertino si ritrova a fare i conti con delle problematiche software.

A questo punto non resta che da vedere se la seconda generazione di Apple Watch e se qualche modifica alle linee guida dettate da Apple per quanto riguarda lo sviluppo di nuove applicazioni riusciranno a far cambiare idea agli sviluppatori e ad evitare che la piattaforma di Android Wear guadagni terreno.

In attesa di maggiori informazioni, vi vogliamo ricordare (soprattutto ai più nostalgici che hanno iniziato la loro esperienza coi computer negli anni 90′) che uno sviluppatore è riuscito ad installare Windows 95 all’interno dello smartwatch di Apple (Ecco un Apple Watch con a bordo Windows 95).

VIA