Home > Apple > iPhone 7s, iPhone 7s Plus ed iPhone 8 “Ferrari” attesi nel 2017

iPhone 7s, iPhone 7s Plus ed iPhone 8 “Ferrari” attesi nel 2017

Apple

E’ ormai da diverse settimane che non si fa altro che parlare degli iPhone che verranno presentati nel 2017. Unendo tutte le indiscrezioni più credibili emerse fino ad ora, sappiamo che nel 2017 vi sarà la presentazione di ben 3 nuovi iPhone. Essi si chiameranno iPhone 7s, iPhone 7s Plus ed iPhone 8. Su quest’ultimo di recente abbiamo scoperto che internamente Apple lo chiama iPhone “Ferrari“, il che è tutto dire.

Oltre al nome in codice utilizzato internamente, abbiamo scoperto che questo iPhone 8 “Ferrari” potrà contare su un re-design non solo della scocca esteriore (re-introduzione del vetro in sostituzione del metallo) ma anche della disposizione delle componenti interne. In particolare, verranno adottate due differenti schede madri che permetteranno all’iPhone di suddividere meglio il lavoro.

In particolare, nella prima saranno presenti il SoC e le memorie flash mentre nella seconda scheda madre avranno spazio il modem LTE, il chip WiFi, il chip Bluetooth (chissà se sarà compatibile con il protocollo Bluetooth 5.0) e tutti gli altri chip relativi alla connettività. Per quanto riguarda il carrellino della SIM, esso verrà riposizionato sul fondo dell’iPhone per far spazio ad altre componenti (si tratta di una tecnica derivata dall’iPad Pro).

Esattamente come in tutti gli altri casi, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio, dato che non si tratta di informazioni ufficiali.

VIA