Home > News > Spotify adesso integrato all’interno di Twitter

Spotify adesso integrato all’interno di Twitter

Spotify Video

Attraverso un tweet gli sviluppatori di Twitter hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con la dirigenza di Spotify per implementare tale servizio all’interno del social network. Ciò vuol dire che non appena qualcuno linkerà una canzone di Spotify in un tweet, in automatico verrà implementato il player musicale di Spotify.

Tuttavia, il brano non sarà riprodotto per intero ma sarà presa solamente una clip di 30 secondi. In questo modo, vengono preservati i diritti delle case discografiche circa l’ascolto di musica gratuito ma allo stesso tempo viene offerto un nuovo servizio agli utenti di Twitter.

Il tutto è stato strutturato in maniera molto semplice per gli utenti. Ovviamente questa nuova integrazione funzionerà sia per quanto riguarda la versione web che per quanto riguarda le applicazioni Android ed iOS. Il rilascio completo del nuovo servizio dovrebbe prendere circa una settimana, per cui non preoccupatevi nel caso in cui ancora non vi funzionasse.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Spotify può contare su oltre 75 milioni di utenti (di cui 30 milioni paganti) ed ha chiuso il 2015 con numeri da record (Il 2015 di Spotify è stato il migliore anno di sempre).

VIA  FONTE