Home > Apple > Il jailbreak di iOS 9.3.3 mostrato in foto

Il jailbreak di iOS 9.3.3 mostrato in foto

iOS 9.3.2

Coloro che sono appassionati di modding, difficilmente scelgono di acquistare un iPhone o un iPad, in quanto si tratta di device sviluppati con un sistema operativo chiuso che permette pochissime personalizzazioni, soprattutto rispetto al sistema operativo open source Android. Tuttavia, pur essendo sviluppato in maniera chiusa da Apple, non vuol dire che è impossibile violarlo. La procedura che serve a “sbloccare” gli iPhone si chiama jailbreak e, fino ad ora, era possibile effettuarla solamente su iOS 9.1 o precedenti. Nelle scorse ore però è emersa in rete un’immagine che mostra un iPod Touch con a bordo iOS 9.3.3 avente il jailbreak.

Jailbreak iOS 9.3.3

La foto è stata postata da Luca Tedesco che però non ha voluto pubblicare nè il tool grazie al quale è riuscito a sbloccare l’iPod Touch e nemmeno la procedura. A questo punto resta da vedere se il Pangu Team riuscirà nell’impresa e, soprattutto, se con iOS 10 cambierà qualcosa in questo senso.

Ricordiamo che il nuovo sistema operativo iOS 10 verrà presentato, insieme ad OSX 10.12 (o macOS 10.12), al prossimo WWDV 2016 che si svolgerà intorno alla metà del mese di Giugno (Il WWDC 2016 si svolgerà ufficialmente dal 13 al 17 Giugno) e dove vedremo il primo major update di Apple Music (Apple Music: ci saranno grandi novità al WWDC).

VIA