Home > News > Samsung ci farà vivere le partite di beach volley di Rio 2016 in VR

Samsung ci farà vivere le partite di beach volley di Rio 2016 in VR

Samsung Gear VR Vanuatu Dreams Rio 2016

Vi abbiamo parlato della possibilità che Samsung rilasci sul mercato un Gear VR compatibile con la risoluzione 4K ma, come diciamo spesso, l’hardware solo non serve a nulla se non ci sono poi i contenuti di cui usufruire. Da questo punto di vista Samsung è in prima linea (Samsung accelera le partnership per essere leader nel mercato VR) e recentemente ha annunciato che per i prossimi Giochi Olimpici di Rio 2016 utilizzerà una speciale tecnologia per far vivere ai propri utenti le partire di beach volley come mai prima d’ora.

Il servizio si chiamerà Vanuatu Dreams e consiste nel posizionare una telecamera in grado di riprendere a 360° (non sappiamo se la Gear 360 o qualcosa di più professionale) proprio al di sopra dei giocatori. Nello specifico, sarà posizionata a circa 30 centimetri dai giocatori e permetterà di vivere la partita esattamente come se fossimo noi stessi a giocare.

In attesa però dei Giochi Olimpici di Rio 2016, il colosso coreano ha pubblicato una piccola clip video di 3 minuti visualizzabile mediante il servizio Samsung Milk VR da coloro che hanno a disposizione un visore Samsung Gera VR.

La realtà virtuale cambierà del tutto il nostro modo di visionare i contenuti multimediali ed il loro arrivo per la massa è più vicino di quanto si creda.

VIA  FONTE