Home > News > Lo Smart Speaker con Bixby potrebbe esordire il 9 agosto

Lo Smart Speaker con Bixby potrebbe esordire il 9 agosto

Samsung Smart Speaker con Bixby

L’assistente digitale Bixby ha da sempre avuto la responsabilità di portare Samsung alla pari con Google e Amazon. Tuttavia, il poco utilizzo per via della coesistenza sugli smartphone con Google Assistant, per via delle sue funzionalità alquanto limitate e per l’assenza di uno Smart Speaker dedicato hanno dovuto far abbassare le aspettative i quel di Samsung.

Una svolta a Bixby però potrebbe arrivare il 9 Agosto, quando Samsung si rumoreggia presenterà il suo primo Smart Speaker in abbinata al Galaxy Note 9. Anche in questo caso, l’obiettivo è competere con i Google Home e gli Amazon Echo, anche se il target di mercato sarà un po’ differente.

L’altoparlante, internamente chiamato Lux, apparentemente ha una forma ad arco, con dei piedini sul fondo e dei LED in alto. Sarà posizionato sul mercato come un riproduttore musicale di alta qualità, con alcune superfici sensibili al tocco per controllare la riproduzione musicale e per modificare i parametri dell’audio.

Per quanto riguarda il prezzo, si prevede che il dispositivo con a bordo Bixby potrebbe arrivare sul mercato americano intorno ai 300 dollari, il che lo metterebbe in concorrenza con speaker del calibro di Google Home Max e Apple HomePod (Amazon non ha ancora uno speaker di fascia premium).

Chiaramente l’arrivo in Italia dello smart speaker è legato alla disponibilità dell’assistente digitale nella nostra lingua. Fin quando ciò non avverrà, nessuno smart speaker di Samsung potrebbe arrivare in Italia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy Grand Prime Plus potrebbe essere il primo smartphone di fascia media ad arrivare con uno scanner dell’iride e che Samsung Display ha già iniziato la produzione di massa degli schermi OLED per i nuovi iPhone X.

VIA  FONTE