Le ottime vendite di iPhone X e iPhone 8 Plus hanno “costretto” Apple a rivedere i suoi piani, aumentando la loro produzione e riducendo quella di iPhone 8. Questo almeno stando all’ultimo rapporto pubblicato dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo.
A dispetto del costo più elevato, iPhone X e iPhone 8 Plus sono i modelli che vanno per la maggiore fra gli utenti di tutto il mondo. Questo aspetto verrà evidenziato ancora di più nei prossimi giorni, quando si aprirà la stagione degli acquisti natalizi.
I dati pubblicati da KGI Securities parlano di un aumento della produzione di iPhone X e iPhone 8 Plus rispettivamente del 35 e del 45% e la conseguente diminuzione nella produzione di iPhone 8 dal 50 al 60%. Il trimestre fiscale appena iniziato sarà probabilmente il più proficuo di sempre per Apple, con ricavi attesi nell’ordine degli 84 – 87 miliardi di dollari.
Il destino di iPhone 8 è legato anche al modello dell’anno prossimo
Se questa tendenza dovesse confermarsi anche nei mesi successivi al Natale è probabile che Apple modifichi nuovamente il proprio piano di produzione eliminando, dai modelli previsti nel 2018, il modello più piccolo e concentrandosi solamente sulla seconda generazione del modello X e sull’eventuale prima generazione del modello X Plus.
A questo proposito, ricordiamo che nel 2018 saranno almeno 2 i modelli di iPhone a essere equipaggiati con un display OLED mentre l’introduzione del Face ID dovrebbe avvenire su tutta la linea.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare anche che Apple eliminerà la sua dipendenza da Qualcomm per i modem degli iPhone e che iPhone X è stato considerato da DxOMark il miglior smartphone per quanto riguarda il comparto fotografico, con un punteggio di 101.