Nokia 7 Plus è uno smartphone che fin da subito si è identificato a ciò che più si avvicina ad un Google Pixel economico grazie alla partecipazione al programma Android One e ad una scheda tecnica particolarmente interessante a livello hardware. Uno dei grandi vantaggi relativi alla partecipazione a questo progetto è quello della velocità degli aggiornamenti. Questo si può notare sia nel rilascio di aggiornamenti di sicurezza ma anche nella partecipazione al programma Android P Beta.
Nelle scorse ore è stata rilasciata la quinta versione beta che questa volta introduce alcune novità oltre alle solite ottimizzazioni: la versione v3.190 porta con sé le patch di sicurezza di settembre ma anche alcune novità nel menù delle impostazioni, nella navigazione di sistema e nella gestione della barra delle notifiche. Si è poi lavorato all’ottimizzazione della gestione adattiva della batteria e della luminosità automatica e alle azioni predittive delle applicazioni. In pratica, si comincia a far sul serio con l’Intelligenza Artificiale che ottimizza la gestione dello smartphone in base all’utilizzo dell’utente.
Ricordiamo che questo smartphone oltre ai vantaggi del programma Android One e quindi al rilascio di aggiornamenti in tempi rapidi può vantare anche la certificazione Android Enterprise Recommended.
Ricordiamo quali sono i requisiti necessari per accedere a questo programma:
[box type=”info” ]
- Almeno 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione
- Un chipset con CPU da 1.4 GHz o più veloce, architettura a 64 bit, durata della batteria di almeno 8 ore
- Fotocamere da 2MP e 10 MP
- Compatibilità di fabbrica con la scansione dei codici QR e con i metodi di registrazione zero-touch
- Il produttore ha una finestra di 90 giorni per fornire gli ultimi aggiornamenti di sicurezza
- Una versione sbloccata del dispositivo deve anche essere acquistabile dal produttore direttamente o da un distributore di terze parti[/box]
I possessori di questo dispositivo che volessero testare Android P Beta 5 possono trovare tutte le informazioni necessarie sul sito dedicato che trovate qui. Nokia 7 Plus è regolarmente in vendita già da diversi mesi e si trova online a circa 320/330 euro.