
Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate e proprio qualche giorno fa è stata annunciata la possibilità di inserire musica nelle Storie.
Ma ci sono anche altre novità in fase di test e tra queste l’ultima in ordine cronologico riguarda la possibilità di taggare i contatti nei video. Di per sé questa funzionalitòà verrà sperimentata come una possibilità offerta agli utenti di taggare i propri amici all’interno dei propri video ma l’obiettivo sembra essere orientato più al business dando la possibilità ai vari brand e/o influencer di poter taggare utenti per migliorare l’interazione tra sponsor e consumatori.
In ogni caso questa è una funzionalità che sarà sfruttata da un numero limitato di persone in questa fase di test. Nel caso in cui i test dovessero andare a buon fine potrebbe arrivare anche al grande pubblico.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: