Netflix è uno strumento eccezionale per vedere i film in streaming perché consente di avere un’ottima qualità audio e video anche in presenza di connessioni dati poco veloci. Questa è una caratteristica molto utile per molti di noi che dispongono di connessioni ADSL a 7/8 Mbps, ma avrebbe una sua utilità anche nella navigazione in mobilità, se non fosse che in questo caso dobbiamo scontrarci con dei piani tariffari inadeguati per uno streaming “selvaggio”.
E per quanto ci siano applicazioni che promettono di risparmiare banda, Netflix annuncia di essere al lavoro per una soluzione definitiva (a quanto pare abbassare il bitrate a 600 Kbps non è stato sufficiente per ottenere buoni risultati) che vedremo nelle prossime versioni delle applicazioni mobili.
Nel blog ufficiale non vengono fornite indicazioni dettagliate sulle tempistiche necessarie per implementare questa funzionalità di risparmio dati, per cui al momento se volete visualizzare i contenuti di Netflix in mobilità dovrete cercare una rete Wifi.
Ricordiamo le principali funzionalità di Netflix in mobilità:
- Guarda serie TV e film consigliati per te, tra cui serie, film e documentari originali pluripremiati.
- Netflix ha qualcosa per tutti e aggiunge di continuo nuove serie TV e film. Sfoglia i titoli disponibili o cerca i tuoi preferiti.
- C’è anche uno spazio protetto pensato apposta per i bambini, con programmi adatti a tutta la famiglia
- Senza pubblicità. Senza costi imprevisti. Provalo gratis per un mese. Puoi disdire quando vuoi.
- Più programmi guardi, più saranno azzeccati i consigli su misura che riceverai, per scoprire le serie TV e i film che diventeranno i tuoi preferiti.
- Puoi creare fino a cinque profili diversi con un solo account. I profili permettono ai diversi membri del tuo nucleo domestico di godere di un’esperienza personalizzata, basata sulle serie TV e i film che apprezzano di più.
Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare Netflix per Windows Phone cliccando su questo badge: