Home > News > Microsoft Surface Phone: saranno lanciati tre modelli diversi nel 2017

Microsoft Surface Phone: saranno lanciati tre modelli diversi nel 2017

Microsoft Surface Phone concept

Come sicuramente avrete capito dai nostri articoli precedenti, il 2016 non sarà l’anno in cui Microsoft si concentrerà sul mercato degli smartphone (Microsoft: gli smartphone non sono la nostra priorità del 2016) ma sarà un anno di sviluppo software intensivo, in cui dovrà essere affermato il proprio ecosistema rispetto a quelli concorrenti.

Se quindi nel 2016 non vedremo grandi novità targate Microsoft in ambito mobile, sarà il 2017 l’anno della rinascita? Stando a quanto riportato da Windows Central si, dato che il colosso di Redmond ha in programma il rilascio di ben 3 Microsoft Surface Phone. Considerando che fino ad ora il brand Surface è stato utilizzato solamente per tablet / computer di fascia alta, crediamo vivamente che almeno due dei Microsoft Surface Phone attesi nel 2017 rappresenteranno dei device di fascia alta.

Volendo entrare nel campo delle ipotesi, uno di questi tre modelli attesi potrebbe supportare anche la Microsoft Pen, tecnologia ancora non del tutto sviluppata che permetterà un’interazione molto importante fra smartphone, Windows 10 Mobile e Stylus.

Ad ogni modo, da grandi appassionati di Windows 10 Mobile speriamo vivamente che il colosso di Redmond riesca a portare questo sistema operativo quanto meno a livelli sufficienti a convincere gli altri produttori di smartphone a credere nel progetto e a non concentrarsi esclusivamente su Android.

VIA  FONTE