Home > News > L’evento Nokia si svolgerà ad Abu Dhabi

L’evento Nokia si svolgerà ad Abu Dhabi

L’evento Nokia si terrà negli Emirati Arabi

Il futuro di Nokia sarà molto movimentato. Oltre infatti all’acquisizione da parte di Microsoft della sezione mobile, Nokia ha in progetto una conferenza per giorno 22 Ottobre.  L’evento Nokia si svolgerà in una parte del mondo un po inusuale per la tecnologia: Abu Dhabi.

nokia_abudabhi

A confermarlo è la stessa Nokia tramite un tweet nel profilo “Conversation by Nokia”. In questo evento molto probabilmente ci sarà la presentazione dell Lumia 1520 e del primo tablet di casa Nokia, il Sirius RT

evento nokia

Il terminale più atteso è senza dubbio il Lumia 1520, primo phablet del produttore finlandese che porterà con se un rinnovamento dal punto di vista hardware per tutti i futuri Windows Phone. Infatti il terminale sarà dotato di display da 6 pollici Full HD e CPU Quad-core (molto presumibilmente Qualcomm SnapDragon 800). Questo sarà possibile anche grazie all’aggiornamento software GDR3 rilasciato da Microsoft.

Nonostante l’evento Nokia avverrà lontano dall’Europa, vogliamo tranquillizzare tutti gli utenti che temono una commercializzazione solo fuori dai nostri confini dicendo che sia il Lumia 1520, sia il Sirius RT saranno rilasciati anche nel nostro mercato in concomitanza con tutti gli altri.