Home > Apple > iPhone 7 avrà un tasto fisico soft touch?

iPhone 7 avrà un tasto fisico soft touch?

iPhone 7 prototipo

Nuove indiscrezioni circa l’iPhone 7 e la sua versione Plus indicano che che Apple abbandonerà l’utilizzo di un “semplice” tasto fisico centrale sostituendolo con uno sensibile alle gesture ed alla pressione. Se effettivamente ciò dovesse essere vero, molto probabilmente iOS 10 sarebbe strutturato in maniera speciale per questi nuovi iDevice così da trarre beneficio dalle gesture sul tasto centrale, un pò come in questo momento il 3D Touch è un esclusiva di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

Oltre alla presenza di un tasto centrale soft touch, in rete si continua a rumoreggiare circa la presenza di una scocca resistente sia all’acqua che alla polvere. Ormai questa è una caratteristica a cui gli utenti tengono molto e, considerando che se ne parla ormai da diversi mesi, crediamo che le probabilità che effettivamente iPhone 7 avrà una certificazione IPxx siano molto elevate.

Nonostante nel prossimo iPhone sono attese tantissime modifiche, il vero salto generazionale lo si avrà con la versione del 2017. Esso infatti, non essendo una sorta di generazione di messo (verrà eliminata la versione 7s), potrà beneficiare di caratteristiche innovative sia per quanto riguarda il design (iPhone 7s avrà a disposizione una scocca interamente in vetro?) che per quanto riguarda l’hardware interno (Apple avrebbe ordinato 100 milioni di display OLED di Samsung).

VIA