Home > Apple > iPhone 2018 potrebbe avere GPU proprietaria

iPhone 2018 potrebbe avere GPU proprietaria

iPhone

Nel corso di queste settimane sono state molte le informazioni che vi abbiamo riportato su iPhone 8, come per esempio la possibile presenza di display true tone (qui il nostro articolo dedicato), oppure la doppia fotocamera 3D (qui il nostro articolo dedicato). Oggi vi vogliamo riportare qualche indiscrezioni su l’iPhone che verrà presentato il prossimo anno.

Infatti, secondo recenti indiscrezioni, la società di Cupertino avrebbe intenzione di implementare sull’iPhone che verrà presentato nel 2018, una GPU proprietaria. Per chi non sapesse che cosa sia la GPU, si tratta della scheda video dedicata agli smartphone. il motivo per cui Apple avrebbe preso questa decisione è per aver un maggior controllo sulla produzione.

Spesso la società di Cupertino ha subito dei ritardi a causa di fornitori che non rispettavano i tempi concordati. Basti pensare che anche iPhone 8, inizialmente, sarà disponibile limitatamente (qui il nostro articolo dedicato). Ovviamente, per il momento, non sappiamo nessuna informazione sulle caratteristiche di questa scheda video.

Nel 2018, iPhone potrebbe avere GPU proprietaria

Quindi il prossimo anno potremmo vedere una GPU A-Series; la società di Cupertino, quindi, non solo implementerebbe sui propri smartphone un processore proprietario, ma anche GPU. Quello a cui Apple dovrà fare attenzione, è di non violare i brevetti, pena alcune sanzioni.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena verremo a conoscenza di maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli. Infine vi ricordiamo che iPhone 8 sarà lo smartphone del decennale e quindi potrebbe avere design simile al primo smartphone Apple (qui il nostro articolo dedicato).

Via