
Nel tentativo di eliminare tutti i bug presenti nelle nuove versioni di iOS prima del loro rilascio ufficiale, Apple sembrerebbe ormai pronta a rendere disponibile a tutti il programma di Beta Test delle nuove versioni: la scelta andrebbe a seguire quella già effettuata lo scorso anno con le Beta di OS X Yosemite, e permetterebbe all’azienda di rilasciare nuove versioni software prive di problemi e malfunzionamenti. [divider]
La notizia di oggi è decisamente importante nel panorama iOS, e andrebbe a confermare quello che già vi avevamo anticipato a Gennaio: iOS Beta Test: In futuro aperto a tutti i dipendenti Apple?. Se il tutto fosse veritiero e confermato, Apple lancerà il sistema di Beta Test già da metà Marzo con iOS 8.3, la cui prima versione beta è già stata resa disponibile agli sviluppatori da settimane. | iOS 8.3 Rilasciato agli sviluppatori |
iOS Beta Test: A breve sarà aperto a tutti per evitare bug nelle nuove release
Già lo scorso anno l’azienda aveva aperto le porte ad un milione di utenti interessati alla Beta Test di OS X Yosemite, l’ultimo sistema operativo dei Mac che è stato rilasciato lo scorso Ottobre: al fine di mantenere un certo livello di esclusività, tuttavia, anche in questo caso Apple potrebbe limitare il rilascio delle versioni beta di iOS solamente a 100.000 persone.
Secondo le fonti iOS 8.2 (che includerà il pieno supporto ad Apple Watch) non rientrerà nel programma in questione, ma si passerebbe direttamente ad iOS 8.3 Beta 2 (dato che la prima beta è già nelle mani degli sviluppatori) che includerà diversi miglioramenti, il supporto wireless a CarPlay, nuove emoji, una voce migliorata per Siri e poco altro.
L’obiettivo principale del programma iOS Beta Test sarà quello di offrire un sistema operativo più affidabile e già ampiamente testato al momento del lancio per tutti gli utenti: vi ricordiamo, inoltre, che secondo le prime indiscrezioni iOS 9 Beta verrà rilasciato già da quest’estate | iOS 9: Ecco quali saranno le novità principali! | e sarà focalizzato su miglioramenti prestazionali, correzioni di bug e un aumento generale della velocità di funzionamento rispetto alle attuali versioni di iOS 8.