Nonostante iOS 8.2 abbia già raggiunto la Beta 5, il suo rilascio avverrà quasi certamente non prima di Aprile, proprio in concomitanza del lancio di Apple Watch; e nel frattempo ecco che nella giornata odierna Apple ha rilasciato ai suoi sviluppatori iOS 8.3, una minor release che introduce il supporto a CarPlay Wireless, nuove Emoji e altro.
iOS 8 è sicuramente una delle release software più aggiornate di sempre, e nonostante iOS 8.2 debba ancora essere rilasciato al download, Apple nella giornata di oggi ha reso disponibile iOS 8.3 a tutti i suoi sviluppatori. Oltre a tutto questo, sembrano già esserci tracce di iOS 8.4, che questa primavera porterà probabilmente il primo servizio di streaming musicale per Apple, sostituto di Beats Music.
iOS 8.3 Rilasciato agli sviluppatori
La nuova minor release porta una nuova funzionalità per CarPlay, il sistema che permette di collegare gli iPhone in modo intelligente ai sistemi infotainment delle auto: la novità consiste nella possibilità di collegarsi all’auto in modo wireless, non necessitando dunque di un collegamento via cavo lightning. Oltre a questo, è stata introdotta la possibilità di verificare il proprio account Google in due passaggi, per una maggiore sicurezza di accesso.
- CarPlay Wireless
- Verifica account Google in due passaggi
- Novità per le Emoji
Novità anche per le Emoji, che sono ora disposte in modo più ordinato e con una nuova grafica; mentre all’interno del codice alcuni sviluppatori hanno trovato “segnali” che confermano il vicino arrivo di Apple Pay anche in Cina grazie ad accordi con Union Pay. iOS 8.3 verrà probabilmente rilasciato non prima di fine Aprile, quando verrà rilasciato anche iOS 8.2 ed Apple Watch.