Apple ha da pochi minuti rilasciato agli sviluppatori la quinta versione beta di iOS 8.2, una release software che verrà rilasciata nelle prossime settimane a tutti gli utenti iPhone ed iPad che includerà il pieno supporto ad Apple Watch: la Beta 5 rilasciata oggi include correzioni di bug e miglioramenti generali.
Assieme al rilascio di iOS 8.2 Beta 5, come accade solitamente, Apple ha anche rilasciato Xcode 6.2 Beta 5 (software destinato alla programmazione nel mondo Apple) che include WatchKit con la Build 6C121. Vi ricordiamo che per poter accedere al download è necessario essere iscritti come sviluppatori al programma di sviluppo software Apple.
iOS 8.2 Beta 5 rilasciato agli sviluppatori
Come già anticipato in precedenza, la Beta 5 non introduce alcuna novità di rilievo rispetto alle precedenti beta già viste nelle scorse settimane, ma è apprezzabile come in casa Apple si stia puntando molto ad un continuo miglioramento del già ottimo iOS 8, che a partire da iOS 8.1 ha visto in pochissime settimane la risoluzione dei principali bug notati dagli utenti.
Leggi anche: Apple Watch: Le vendite prenderanno il via ad Aprile
La scorsa settimana abbiamo visto come Tim Cook abbia dichiarato che Apple Watch sarà disponibile a partire da Aprile (leggete l’articolo sovrastante per maggiori informazioni), dunque non possiamo che aspettarci un rilascio di iOS 8.2 il giorno stesso del lancio dello smartwatch: non sono dunque da escludere ulteriori beta del software che potrebbero anticipare il rilascio ufficiale.