Windows Phone

Instagram ora permette a tutti di aggiungere link nelle Storie

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già qualche anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network. 

Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo dopo aver inizialmente introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo” alla fine ha deciso di introdurre un nuovo strumento dedicato: trattasi di Instagram Reels, disponibile da alcuni mesi anche in Italia. Oggi parliamo di adesivi.

Sul blog ufficiale di Instagram, infatti, è apparso questo messaggio: ” Oggi stiamo estendendo la possibilità di aggiungere collegamenti nelle storie a tutti gli account. Nel corso degli anni, aziende, creatori e responsabili del cambiamento hanno dimostrato come la condivisione di risorse e informazioni possa ispirare le loro comunità. Dall’organizzazione e dall’educazione sull’equità, la giustizia sociale e il benessere mentale alla presentazione di nuovi prodotti ai clienti, la condivisione dei link è utile in molti modi, quindi ora diamo accesso a tutti”.

Ebbene si, avete capito bene. Ora chiunque potrà inserire dei link manualmente nelle Storie indipendentemente dal numero di follower e dalla verifica degli account. Probabilmente non è del tutto una buona notizia per chi già non vede di buon occhio le storie di questo social network.

Via

Redazione

Recent Posts

iPhone 16 VS iPhone 17: caratteristiche, differenze tra i due modelli e prezzi accattivanti

L'attesa è ormai finita: il melafonino della 'rivoluzione' è alle porte, ecco i punti di…

3 giorni ago

Browser di ricerca: come modificare quello preferito nel cellulare Android o Apple

Che sia da un pc fisso o da un device mobile, per navigare un browser…

5 giorni ago

HONOR X8c è lo smartphone è da comprare adesso: su Amazon c’è un’offerta da non perdere

L'ex sotto marchio Huawei non smette di stupire: l'ultimo gioiello è da prendere al volo…

6 giorni ago

Tastiera cellulare Android: come modificarla e impostarla sul proprio telefonino

Gli smartphone sono ormai strumenti di scrittura più che di dialogo: avere una tastiera confortevole…

6 giorni ago

Tablet: questi sono i migliori da acquistare adesso | Adatti anche per gli studenti

Un po' computer, un po' smartphone: la popolarità dei tablet non tramonta mai, guida all'acquisto…

1 settimana ago

iPhone lento: cosa eliminare per velocizzarlo e posticipare un nuovo acquisto

La lentezza è uno dei difetti più difficili da sopportare nei nostri dispositivi mobili: come…

1 settimana ago