Home > Android > Instagram introduce la musica nelle Storie

Instagram introduce la musica nelle Storie

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate. Ma oggi parliamo di una novità già intravista qualche settimana fa, ossia la possibilità di abbinare la musica alle nostre Storie.

Ebbene si, oltre all’inserimento delle gif, dell’orario, dei sondaggi e delle domane, ora potrete aggiungere anche lo sticker Musica grazie al quale potrete scegliere una tra le canzoni presenti nel catalogo e abbinarne una alle Storie.

Volendo c’è anche un altro metodo per caricare musica nelle Storie, infatti, una volta avviata la fotocamera per caricare una Storia potete sfruttare l’opzione “music” e registrare un video mentre la canzone da voi selezionate viene riprodotta in background.

La funzionalità in questione è in fase di roll out ma al momento è disponibile solo in alcuni Paesi e solo su iOS, ma arriverà nelle prossime settimane anche su piattaforma Android.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via