Home > Android > Instagram festeggia 1 anno di “storie”

Instagram festeggia 1 anno di “storie”

Il 2 agosto 2016 Instagram introduceva le Storie, una funzionalità che è migliorata nel corso del tempo grazie ad una serie di aggiornamenti (circa una ventina) volti a migliorare questa funzionalità come l’introduzione degli stickers, i filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag.

Oggi è dunque passato un anno dall’introduzione delle Storie e per quanto siano state accolte con una certa diffidenza in quanto considerate una brutta copia di Snapchat un anno dopo i numeri hanno dato ragione a Mark Zuckberg: più di 250 milioni di utenti le utilizzano quotidianamente (numero di gran lunga superiore agli utenti attivi su Snapchat).

Grazie a questa funzionalità è aumentato anche il tempo attivo degli utenti su Instagram: gli under 25 passano almeno 32 minuti al giorno su questo social network ma anche gli over non scherzano: in media, ben 24 minuti al giorno.

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Unisciti alla comunità di oltre 500 milioni di persone ed esprimiti condividendo tutti i momenti della tua giornata, quelli più interessanti ma anche tutto il resto.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando gli strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
  • Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.
  • Invia foto e video temporanei, messaggi di testo e post dal tuo feed a gruppi e amici usando Instagram Direct.
  • Guarda le storie e i video in diretta delle persone che segui in una barra nella parte superiore del tuo feed.
  • Scopri storie, foto e video che potrebbero piacerti e inizia a seguire nuovi account nella tab Esplora. 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Instagram per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via