Home > News > Google sta lavorando ad una batteria rivoluzionaria

Google sta lavorando ad una batteria rivoluzionaria

Batterie flessibili Google X

Non è la prima volta che sentiamo parlare di progetti che mirano a rivoluzionare il mondo delle batterie ricaricabili. Ultimamente vi abbiamo parlato del progetto della Stanford University che mira ad abbattere i tempi di ricarica (Batterie economiche che si ricaricano in un minuto? Ci pensa la Stanford University). In passato abbiamo anche analizzato il progetto che prevede l’uso del grafene fritto (Il grafene fritto potrebbe essere la soluzione definitiva per la durata delle batterie).

Dando però un nuovo sguardo a questo mondo, grazie al Wall Street Journal ed al suo report abbiamo scoperto che anche Google è a lavoro per sviluppare le batterie del domani. Un piccolo gruppo formato da 4 persone che lavora presso i laboratori della divisione Google X sta sviluppando una nuova tipologia di batterie che si potranno adattare meglio ai nuovi form factor che usciranno a breve. 

Sostituendo l’acido usato per le reazioni chimiche con delle sostanze solide, Google sta riuscendo nell’impresa, non solo di realizzare delle batterie flessibili ma anche nell’impresa di realizzare batterie a strati molto sottili che possono accumulare maggiore energia

Inoltre, essendo anche modellabili, codeste batterie si adattano perfettamente a quello che è il mondo dei wearable di prossima generazione, come per esempio i Google Glass.

FONTE