Flipboard è un'apprezzata applicazione per iPad che consente di leggere le informazioni diffuse tramite i social network preferiti in maniera molto originale, organizzandole in una sorta di rivista elettronica. L'app è da poche ore disponibile anche in versione iPhone.
L'applicazione, che è stata nominata app dell'anno ed una delle 50 più importanti innovazioni più importanti secondo TIme, ha le carte in regola per modificare le abitudini degli utenti che sono soliti consultare periodicamente i feed dei più diffusi social network. Flipboard consente, infatti, di rinunciare alla consultazione tramite timeline, disponendo le singole notizie in un'interfaccia grafica che può essere sfogliata esattamente come se fosse un ebook.
I contenuti della rivista digitale sarà l'utente a crearli utilizzando i propri contatti di Facebook, Twitter, le foto di Instagram o i contenuti di note riviste come Rolling Stone e Vanity Fair. Il punto di forza dell'applicazione sta proprio nella capacità di adattarsi ai gusti dell'utente organizzando le informazioni prelevante dal web.
L'inconfondibile interfaccia utente di Flipboard si presta molto bene ad essere utilizzata con l'ampio schermo del tablet Apple, ma la release più recente introduce la versione adatta ad essere utilizzata anche con il display di dimensioni molto più ridotte dell'iPhone. Più nello specifico Flipboard 1.7 comprende:
- La nuova edizione per iPhone ti mette in tasca la potenza di Flipboard.
- Una novità per Flipboard su iPhone è "Cover Stories", una selezione di foto e articoli interessanti che sono stati condivisi con te. E ogni volta che lo usi diventa più intellugente. (A breve anche per iPad.)
- Velocità. Sfoglia le pagine proprio come faresti con una rivista cartacea, muovendo solo un dito.
- Account Flipboard: Entra in Flipboard dall’iPhone o dall’iPad e accedi istantaneamente a tutti i tuoi contenuti preferiti, Cerca in tutte le cronologie. Sfoglia un unico feed che contiene tutte le foto e gli articoli condivisi in tutti i tuoi social network.
Per scaricare gratuitamente Flipboard è sufficiente collegarsi all'App Store.
Fonte: Recombu