Home > Android > Facebook sfrutta l’Intelligenza Artificiale per la descrizione delle immagini per i non vedenti

Facebook sfrutta l’Intelligenza Artificiale per la descrizione delle immagini per i non vedenti

Facebook

Torniamo a parlare di Facebook. Tranquilli, non si tratta dell‘ennesimo problema legato alla sicurezza dei dati e nemmeno della possibilità che le chat di Messenger possano essere inserite nuovamente nell’app principale, dato che nonostante l’azienda ci stia girando intorno la situazione rimane sempre uguale, anzi, addirittura si parla della possibilità di utilizzare Messenger anche all’interno di Instagram. Probabilmente quello che è successo con la variazione dei termini e condizioni di WhatsApp potrebbe cambiare i piani dell’azienda dato che gli utenti non sembrano essere d’accordo con la volontà di Mark Zuckerberg di integrare i vari servizi gestiti dall’azienda. La novità di cui parliamo oggi, però, sicuramente sarà apprezzata. Si perché Facebook ha annunciato un miglioramento del servizio di AI che permette di effettuare la descrizione testuale delle immagini per gli utenti non vedenti o con difficoltà visive.

L’ultima versione del testo alternativo automatico di Facebook (AAT) promette di migliorare ulteriormente l’esperienza fotografica per i non vedenti. L’AAT di Facebook ora può identificare attività, punti di riferimento, tipi di animali e altro ancora. Inoltre, ora può fornire informazioni sulla posizione di posizione e sulla dimensione relativa di diversi elementi in una foto.

Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per smartphone:

  • Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
  • Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
  • Condividi aggiornamenti, foto e video
  • Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
  • Guarda e interagisci con i video in diretta
  • Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
  • Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
  • L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso 

Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:

‎Facebook
‎Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+

Via