Home > Apple > Facebook per iOS: la fotocamera si attiva automaticamente a causa di un bug

Facebook per iOS: la fotocamera si attiva automaticamente a causa di un bug

Facebook Music Story iOS

Torniamo a parlare di Facebook, e ancora una volta a causa di nuovi scandali o problemi legati alla sicurezza.

Qualche settimana fa si è parlato della possibilità che le chat di Messenger potessero essere inserite nuovamente nell’app principale ma dopotutto Messenger è un’app molto utilizzata nel mondo (qualche mese fa la società di Mark Zuckerberg annunciava di aver raggiunto il record di 1 miliardo di persone che utilizzano Messenger ogni mese) e quindi è tutto da valutare ancora.

Ma se le nuove funzionalità di questo social network non fanno notizia, tutti i problemi legati alla privacy sollevano un polverone. L’ultima “grana” per Mark Zuckerberg riguarda un bug di Facebook per iOS che attiva la fotocamera automaticamente senza il consenso dell’utente, anche quando l’utente sta svolgendo altre attività all’interno del social network che non richiederebbero l’uso della fotocamera.

Tecnicamente si tratta di un bug esistente dalla versione 246 introdotta pochi giorni fa e per il quale si è già proceduto al rilascio di un bugfix nella versione 247 in fase di rilascio su App Store in queste ore. Tuttavia, i precedenti scandali non consentono più all’azienda di farla franca quando la privacy viene messa in pericolo e anche un piccolo bug, oltretutto in fase di risoluzione, può riaccendere le critiche sulla gestione della privacy di Facebook! 

Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per smartphone:

  • Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
  • Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
  • Condividi aggiornamenti, foto e video
  • Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
  • Guarda e interagisci con i video in diretta
  • Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
  • Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
  • L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso 

Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:

‎Facebook
‎Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+

Via