Home > Android > Facebook Messenger espande le sue funzionalità per le chat crittografate

Facebook Messenger espande le sue funzionalità per le chat crittografate

Facebook Messenger è un’app molto utilizzata nel mondo (qualche mese fa la società di Mark Zuckerberg annunciava di aver raggiunto il record di 1 miliardo di persone che utilizzano Messenger ogni mese) che nel corso dei mesi ha ricevuto tante funzionalità e tra queste non possiamo fare a meno di citare le Storie che tanto piacciono al fondatore di Facebook, tanto da averle implementate praticamente su tutte le app di sua proprietà.

Oggi parliamo di chat crittografate. Meta ha implementato il supporto per conversazioni crittografate end-to-end (E2EE) facoltative in Facebook Messenger sette anni fa, con opzioni per proteggere le chat di gruppo e le chiamate in arrivo all’inizio del 2022.

Oltre alla nuova funzionalità di sicurezza, gli utenti di Messenger che utilizzano le chat E2EE hanno potuto continuare a sfruttare alcune altre funzionalità disponibili nelle normali conversazioni, incluso l’accesso a GIF, adesivi e reazioni. Meta sta ora espandendo l’elenco delle funzionalità supportate per le conversazioni sicure di Messenger, avvicinando le chat E2EE alla parità di funzionalità con le chat standard.

Gli utenti di Messenger possono ora personalizzare i propri messaggi privati ​​selezionando tra una varietà di temi, inclusi colori statici e sfondi sfumati. Possono anche utilizzare emoji e reazioni personalizzate nelle chat E2EE e impostare foto del profilo per le chat di gruppo, ha annunciato Meta in un post sul blog.

Prima di questa modifica, quando chattavi con qualcuno nell’ambiente protetto di Messenger, dovevi accontentarti di un semplice sfondo bianco e non si poteva beneficiare di tutte le opzioni di personalizzazione aggiuntive nelle chat E2EE, note anche come “conversazioni segrete”.

Ricordiamo le principali funzionalità dell’app Facebook Messenger per smartphone:

  • Accedi a tutti i tuoi messaggi senza aprire Facebook.
  • Anima le tue conversazioni con gli adesivi e invia le foto in privato.
  • Crea conversazioni di gruppo e pianifica la tua giornata ovunque tu sia.
  • Condividi la tua posizione per consentire agli amici di sapere quando sei nelle vicinanze.
  • Scopri quando gli amici hanno visualizzato il tuo messaggio.
  • Scopri chi utilizza Messenger e chi è attivo su Facebook.
  • Rimani collegato per non perdere mai un messaggio.
  • Disattiva le notifiche quando sei al lavoro, dormi o hai bisogno di una pausa.
  • Non perdere mai la cronologia delle tue conversazioni o i contatti. 

Potete scaricare Facebook Messenger cliccando sui seguenti badge:

Messenger
Messenger
Price: Free+
‎Messenger
‎Messenger
Price: Free+

Via