Home > Apple > Apple potrebbe rendere impermeabile il prossimo iPhone

Apple potrebbe rendere impermeabile il prossimo iPhone

Apple iPhone impermeabile

Stando a quanto abbiamo scoperto da uno degli ultimi brevetti depositati dal colosso Apple, il prossimo iPhone potrebbe essere dotato di una caratteristica molto apprezzata dagli utenti ma che fino ad ora è stata presente negli smartphone top di gamma Sony, ovvero l’impermeabilità.

L’immagine che vedete in apertura mostra appunto il sistema di impermeabilità brevettato da Apple: attraverso uno strato in materiale idrorepellente, il quale può essere sottile anche un solo micron (non impatterebbe dunque sullo spessore finale). sarebbe garantita una parziale impermeabilità. E’ per questo che Apple ha sperimentato anche un secondo step, ovvero riempire l’interno della scocca con del gas fluoropolimero e, successivamente, attraverso l’applicazione di una piccola corrente elettrica, tale gas si trasforma in plasma a bastoncini che hanno lo scopo di ricoprire tutte le componenti.

Un processo molto difficile da ottenere ma che Apple ed i propri ingegneri sembrano essere in grado di standardizzare ed inserire all’interno della linea produttiva. Trattandosi solo di un brevetto, non è detto che il prossimo iPhone sia dotato di impermeabilità ai liquidi.

Serviranno delle altre informazioni per sapere effettivamente se Apple deciderà di rendere resistente all’acqua il suo prossimo iPhone o se questa caratteristica arriverà con la generazione successiva.

VIA  FONTE