Home > Applicazioni > Windows 10: video hands-on dell’applicazione foto

Windows 10: video hands-on dell’applicazione foto

Foto Windows 10

Dopo avervi mostrato i primi video hands-on generali del sistema operativo Windows 10 per smartphone, entriamo più nello specifico ed andiamo ad analizzare più approfonditamente l’applicazione Foto. Essa fa parte delle grandi novità di Windows 10 e delle sue “Universal Apps”. Foto infatti ha lo stesso codice della variante per PC e tablet e permette di sincronizzare, attraverso OneDrive, tutte le foto archiviate sotto il nostro account.

Durante la visualizzazione di una foto, avremo come sempre l’opportunità di condividerla, di modificarla oppure di eliminarla. Se però facciamo uno swipe verso l’alto, ecco che ci appaiono tutti i metadata a corredo delle foto (ne abbiamo parlato quando vi abbiamo presentato l’applicazione Picture Info).

Un’altra novità di questa nuova versione dell’applicazione Foto è quella di possedere diversi algoritmi di scelta che raggruppano automaticamente le fotografie simili (scattate nello stesso luogo, aventi un soggetto in comune oppure aventi una stessa data) in speciali gruppi.

Attraverso uno swipe verso destra si può accedere poi al menu principale, dal quale selezionare la modalità di visualizzazione delle foto (a a cartelle oppure ad album), mandare un feedback a Microsoft ed accedere alle impostazioni. Purtroppo le differenti visualizzazioni non sono attivate in questa prima Tecnical Preview.

Qui di seguito vi lasciamo alla video anteprima realizzata dai colleghi di Windows Central.