Home > News > Windows 10: troppi problemi per portare la Tecnical Preview su tutti gli smartphone

Windows 10: troppi problemi per portare la Tecnical Preview su tutti gli smartphone

Windows 10 Mobile

Nella giornata di ieri vi abbiamo annunciato che Microsoft ha rilasciato ufficialmente la prima Tecnical Preview di Windows 10 per smartphone e subito dopo vi abbiamo proposto i primi video hands-on col nuovo sistema operativa. La delusione di molti tuttavia è stata nel constatare che, nonostante avessero uno smartphone top di gamma come il Nokia Lumia 1520 e nonostante esso sia stato usato da Joe Belfiore durante la presentazione, non è incluso nella lista di device compatibili.

Tale lista comprende: Nokia Lumia 630, Nokia Lumia 635, Nokia Lumia 636, Nokia Lumia 638, Nokia Lumia 730 e Nokia Lumia 830. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Joe Belfiore attraverso un tweet, ci sono stati troppi problemi tecnici ma che il team è al lavoro per risolverli al più presto:

Sicuramente il programma Insider di Microsoft con il quale accedere alla Tecnical Preview di Windows 10 darà moltissimi feedback al colosso di Redmond ed al suo team di sviluppo, così da affinare il sistema operativo nel più breve tempo possibile e renderlo disponibile, sempre sotto una versione Tecnical Preview, anche per molti altri smartphone.

FONTE