Home > News > Windows 10 Mobile Anniversary Update porterà il supporto al sensore di impronte

Windows 10 Mobile Anniversary Update porterà il supporto al sensore di impronte

Windows 10 Mobile sensore di impronte

Sembra una cosa molto strana ma Windows 10 Mobile ha implementato il supporto per il riconoscimento del volto mediante Windows Hello ma non ha ancora implementato il supporto al sensore di impronte digitali. Si tratta comunque di un paradosso che verrà presto azzerato visto che, grazie all’Anniversary Update che Microsoft rilascerà fra qualche mese, arriverà anche il supporto ai sensori di impronte digitali.

Esso sarà implementato all’interno di Windows Hello, il che vuol dire che quest’ultimo diventerà una vera e propria piattaforma di riconoscimento biometrico che potrà contare, sia sul riconoscimento del volto (serve comunque una fotocamera e dei sensori dedicati) e sia sul riconoscimento delle impronte digitali (i cui sensori sono senza dubbio più economici da implementare).

Nonostante la notizia non è stata confermata ufficialmente da Microsoft, l’indizio che ci ha fatto conoscere questa funzionalità è una slide di una conferenza interna a Microsoft. Grazie a questo supporto, Windows 10 Mobile andrà a colmare parte del gap che lo separa da Android ed iOS.

prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Microsoft sta anche lavorando ad una tecnologia inversa a quella del 3D Touch di Apple, ovvero con il display che percepisce la presenza del nostro dito qualche centimetro prima che esso lo tocchi (Microsoft sta sviluppando un display con tecnologia Pre-Touch).

VIA