Home > News > Samsung Charm: disponibili anche in Italia le nuove fitness band

Samsung Charm: disponibili anche in Italia le nuove fitness band

Samsung Charm

Attraverso una comunicazione ufficiale, il colosso coreano Samsung ha annunciato la nuova linea di fitness band Samsung Charm anche nel nostro paese. Con il mondo dei wearable in continua crescita, rinnovare periodicamente il proprio catalogo con nuovi prodotti è una necessità assoluta per i produttori e, nel caso di Samsung, grazie a questa nuova linea Samsung Charm riesce ad unire sia il mondo della tecnologia che il mondo della moda.

Come potete infatti vedere, il design e l’estetica di questo wearable è assolutamente minimale ed in grado di adattarsi a molti stili. Grazie poi ai diversi cinturini messi a disposizione, la personalizzazione per l’utente è massima.

Un prodotto dal design non ordinario, con un fascino che vanta elegante che lo fa sembrare più un pezzo di gioielleria che un dispositivo elettronico. La band è dotata di un case semplice ma accattivante che tiene traccia del numero di passi che hai fatto in un giorno e ti avvisa di tutte le notifiche in entrata.

Samsung Charm

Dal punto di vista tecnico, al suo interno troviamo una batteria da 17 mAh che, pur sembrando pochi, riescono a garantire circa 2 settimane. Inoltre, troviamo un chip Bluetooth 4.2, un piccolo LED atto a segnalarci le notifiche, l’accelerometro ed il giroscopio per la misurazione dei passi e la compatibilità con tutti gli smartphone Android aventi il sistema operativo Android 4.4 KitKat e con l’app S Health 4.6 o superiore.

Purtroppo ancora nessun dettaglio su data di commercializzazione e prezzo di vendita.

FONTE