Home > News > Tre Italia: dal 1° Maggio addio al roaming nazionale ed alle soglie settimanali

Tre Italia: dal 1° Maggio addio al roaming nazionale ed alle soglie settimanali

Tre Italia ha nelle scorse ore annunciato alcune novità molto importanti per quanto riguarda i propri utenti, le promozioni offerte e la rete internet 3G/4G. In particolare, quello che colpisce maggiormente è l’eliminazione, a partire dal 1° Maggio, del roaming nazionale per il traffico dati grazie alla possibilità di appoggiarsi, “in maniera gratuita”, alla rete dati Wind.

…tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. La copertura WIND sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio nazionale. Ricordati di modificare le impostazioni di Rete sul tuo smartphone per abilitare il roaming dati nazionale. 
Riceverai una comunicazione via SMS non appena entrambe le novità saranno in campo.

Oltre al roaming, Tre Italia abolisce anche le soglie settimanali

Inoltre, gli utenti potranno dire addio alle soglie settimanali, visto che l’operatore si adatterà alla politica di Wind nel proporre le proprie offerte con tariffazione ogni 28 giorni:

Le opzioni non si rinnoveranno più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni, perciò minuti, SMS e GIGA* non saranno più vincolati a un rinnovo settimanale, ma saranno utilizzabili all’interno delle 4 settimane di validità della tua offerta

Un’altra miglioria apportata riguarda i tempi di rinnovo e di addebito. Essi saranno finalmente uniti, così da semplificare i calcoli sulla ricarica da parte degli utenti:

L’addebito e il rinnovo dell’opzione avverranno nello stesso momento, perciò ricordati che al rinnovo dell’offerta dovrai avere abbastanza credito nel tuo smartphone.

Questa concessione da lungo attesa dalla maggior parte dei clienti Tre Italia non avviene senza “perdite”. Sempre a partire dal 1° Maggio, tutte le promozioni All-In riceveranno un rincaro di 2,99 euro.

FONTE