Home > Applicazioni > Telegram: sono 30 i milioni di messaggi giornalieri in Italia

Telegram: sono 30 i milioni di messaggi giornalieri in Italia

Telegram 30 milioni di messaggi in Italia

Nonostante quando parliamo di servizi di messaggistica, il nostro pensiero va spesso sempre verso WhatsApp e Facebook Messenger, non dobbiamo dimenticare che esistono servizi, forse meno conosciuti, ma che hanno lo stesso un enorme successo a livello sia nazionale (in Italia) che globale.

E’ per esempio il caso di Telegram che, attraverso un post sul proprio blog ufficiale, ci fa sapere che il numero di messaggi scambiati in Italia ogni giorno arriva a toccare i 30 milioni. Se pensiamo che qualche mese fa tale numero arrivava a “soli” 5 milioni, possiamo sicuramente notare come la crescita sia molto importante. Il paese in cui viene più utilizzato Telegram è il Brasile, con 400 milioni di messaggi giornalieri.

Telegram 400 milioni di messaggi in Brasile

Nonostante 400 milioni sembrano molti però, non dimentichiamoci che sono numeri molto piccoli se confrontati con i big del settore. Pensiamo ad esempio a WhatsApp che, nello scorso mese di Aprile 2014, è riuscita a gestire 64 miliardi di messaggi al giorno (a livello globale).

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo alcuni altri numeri impressionanti, come per esempio quello che è stato raggiunto dal programma Windows Insider di Microsoft che, negli scorsi giorni, ha toccato quota 1 miliardo di feedback (Windows Insider: ricevuti 1 milione di feedback) o invece la quota di investimento ricevuta da Cyanogen Inc. (Cyanogen riceve 110 milioni di investimenti ma neanche un centesimo da Microsoft).

FONTE