Home > Apple > Come disattivare la correzione automatica su iPhone ed iPad

Come disattivare la correzione automatica su iPhone ed iPad

Agemobile iPad

Tutti gli utilizzatori di un dispositivo iOS, indipendentemente che sia un iPod, un iPhone o un iPad, sicuramente avranno notato che la correzione automatica del loro dispositivo non è sempre perfetta. Alle volte, o per colpa dell’assenza di una determinata parola nel dizionario o perchè scriviamo parole dialettali, il sistema ci corregge delle parole sostituendole con altre di tutt’altro significato. 

In questa guida scopriremo come disattivare la correzione automatica da iPhone ed iPad, così da avere la massima flessibilità nella digitazione dei nostri messaggi. Prima di proseguire, ci teniamo a sottolineare che la correzione automatica, seguendo questa guida, sarà disabilitata solamente nella tastiera di default di iOS 8.

  • Recatevi nelle impostazioni, tappate su generali e successivamente sulla voce “Tastiera”;

Guide iPad

  • A questo punto, dovrete de-selezionare l’opzione “Correzione automatica”. (Il suggerimento delle tre paroline sopra la tastiera in questo modo rimarrà attivo. Nel caso non lo vogliate, disattivate anche la relativa opzione).

Disattivare Correzione Automatica iOS 8

Il processo ovviamente è reversibile tutte le volte che vorremo. Gli screenshot sono stati effettuati mediante un iPad 4 ma non ci sono assolutamente differenza se si utilizzasse un qualsiasi altro device aggiornato ad iOS 8.

Nel caso doveste avere problemi o curiosità, non esitate a comunicarcele qui sotto nello spazio riservato ai commenti.