Home > Giochi > Stars Utopia anticipa l’arrivo di Super Mario Run

Stars Utopia anticipa l’arrivo di Super Mario Run

Durante la presentazione ufficiale di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, il CEO di Nintendo fu invitato sul palco per comunicare che entro la fine dell’anno (adesso sappiamo che avverrà il 15 Dicembre) ed in maniera esclusiva, l’App Store di Apple si sarebbe arricchito del gioco Super Mario Run. 

Trattandosi di uno dei personaggi più famosi di tutta la storia video ludica, il successo che quelle dichiarazioni ebbero fu tantissimo. Arrivando ad oggi però, nonostante manchino 9 giorni al rilascio ufficiale di Super mario Run, abbiamo scoperto che sull’App Store è stato pubblicato un gioco chiamato Stars Utopia che, fra i vari personaggi, figura anche l’idraulico napoletano più famoso del mondo.

Al momento non sappiamo se Stars Utopia rappresenta un gioco pubblicato nel momento sbagliato oppure, proprio per via dell’avvicinarsi della data di arrivo di Super Mario Run, lo sviluppatore abbia scelto il momento più propizio. Quello che è certo è che non si tratta di un gioco sviluppato da Nintendo.

Considerando che Nintendo è un’azienda molto protettiva nei confronti delle proprietà intellettuali riguardanti i personaggi video ludici creati, crediamo che a breve (se non è stato già fatto) partirà una richiesta di rimozione ad Apple.

In attesa di avere maggiori informazioni sulla vicenda, vi ricordiamo che Super Mario Run sarà solo il primo di una serie di giochi che verranno pubblicati sulle piattaforme mobile.

VIA