Home > News > Sony e l’idea di uno smartwatch interamente in e-ink

Sony e l’idea di uno smartwatch interamente in e-ink

La tecnologia e-ink è usata soprattutto all’interno del mondo degli e-book reader, per via della sua particolare proprietà di essere visibile solamente se colpita da luce esterna. Questo però fa si che tale tecnologia sia anche perfetta per il mondo degli smartwatch dato che, avendoli sempre al polso durante la giornata, interagire con essi sarebbe molto semplice e non ci sarebbe un enorme consumo di energia, cosa che invece accade con gli LCD.

Partendo da questo presupposto, l’idea di Sony è quella di realizzare uno smartwatch che sia interamente ricoperto da un display e-ink. Non capiamo come sia possibile, a meno che non si tratti di un display flessibile. L’immagine che vedete in copertina purtroppo non si riferisce a quest’idea di Sony ma è un prototipo attualmente impegnato in una campagna di crowfounding in Giappone. Tuttavia, l’idea generale sarebbe questa.

Ricordiamo che Sony ha già all’attivo un wearable con display e-ink, ovvero la SmartBand Talk. Una soluzione come quella descritta in quest’articolo sarebbe veramente rivoluzionaria e, se ben integrata con un comparto software all’altezza ed una serie di funzionalità utili, come per esempio la risposta alle chiamate ed ai messaggi attraverso la voce, sarebbe veramente lo smartwatch perfetto.

VIA  FONTE