Home > News > Samsung Z3: rilasciato il codice sorgente di Tizen OS

Samsung Z3: rilasciato il codice sorgente di Tizen OS

Samsung Z3

Samsung ha capito che per aver successo con un sistema operativo è necessario non solo che essa stessa continui lo sviluppo ma che siano coinvolti anche gli sviluppatori. E’ per questa ragione che alcune ore fa il colosso coreano ha deciso di pubblicare il codice sorgente di Tizen OS per quanto riguarda lo smartphone Samsung Z3. In questo modo, gli sviluppatori interessati alla piattaforma possono dare uno sguardo approfondito al codice sorgente al fine di realizzare applicazioni quanto meglio ottimizzate possibili per quel ìlo smartphone in particolare.

Nello specifico, il codice sorgente del Samsung Z3 è stato rilasciato con la release Z300HDDU0AOJ4 ed ha un peso, in termini di memoria occupata, di 1,8 GB. Ovviamente il download è permesso a tutti, anche se chi non è uno sviluppatore non immaginiamo che cosa possa farsene.

Per procedere al download del file in questione, vi basterà cliccare sul link sottostante:

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che il Samsung Z3, oltre ad avere nativamente la suite di sicurezza Knox (Samsung Z3 integra la suite di sicurezza KNOX), ha da qualche giorno pre-installata anche l’applicazione di Facebook (Samsung Z3 ha adesso l’app Facebook pre-installata).

VIA