Home > News > Samsung Z3 integra la suite di sicurezza KNOX

Samsung Z3 integra la suite di sicurezza KNOX

Samsung Z3

Appena due giorni fa vi abbiamo comunicato che Samsung Z3 è stato presentato ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato), il nuovo terminale mosso dal sistema operativo proprietario dell’azienda coreana. Oggi, invece, abbiamo scoperto che Z3 al suo interno ha la suite di sicurezza KNOX.

Ricordiamo che, secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Z3 potrebbe arrivare in Europa. Comunque sia l’azienda presentando questo smartphone ha deciso di migliorare diversi reparti rispetto al modello precedente, come per esempio le caratteristiche tecniche oppure alcuni aspetti a livello software.

Ma un altro aspetto che Samsung con Z3 ha voluto migliorare è quello relativo alla sicurezza. Infatti Samsung Z3 è il primo smartphone Tizen ad integrare la suite di sicurezza KNOX.

Samsung Z3 è il primo device Tizen ad integrare KNOX

samsung-z3-knox-720x405

Su Z3, KNOX è in versione 1.0 e garantirà una maggiore sicurezza grazie ad un sistema di crittografia dei file. Probabilmente Samsung Z3 sarà dotato di una versione più leggera di KNOX, rispetto a quella che ci siamo abituati a vedere sugli ultime terminali Galaxy presentati dalla società coreana.

Molti potrebbero storcere il naso visto la presenza di questa suite. In realtà, essendo Samsung Z3 uno smartphone che si posiziona nella fascia bassa di mercato, KNOX potrebbe rappresentare un valore aggiunto per lo smartphone.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni scrivendoci nei commenti.

Via