Home > News > Samsung Z3 ha adesso l’app Facebook pre-installata

Samsung Z3 ha adesso l’app Facebook pre-installata

Samsung Z3

Al fine di allargare quanto più possibile il bacino di utenza per quanto riguarda il sistema operativo Tizen, Samsung è alla continua ricerca di nuovi partner che vogliano investire lavoro e sviluppo in questa piattaforma. L’ultimo esempio, in ordine cronologico, di questa politica è rappresentato da Facebook e dall’accordo con il colosso coreano di pre-installare l’applicazione mobile sullo smartphone Samsung Z3.

I vantaggi che ognuna delle parti ha da questo accordo sono abbastanza semplici da notare:

  • Samsung arricchisce il proprio smartphone con il social network più diffuso al mondo;
  • Facebook accresce un altro pò la propria presenza e, nel caso il sistema operativo Tizen avesse una svolta positiva, si troverebbe in pompa magna.

Samsung Z3 Facebook

Certo è che la possibilità che Tizen abbia successo, nonostante sia un produttore del calibro di Samsung a portarne avanti lo sviluppo, è abbastanza scarsa. Se consideriamo ad esempio lo sforzo che sta facendo Microsoft al fine di far emergere il nuovo OS Windows 10 Mobile ed allo stesso tempo i risultati che sta ottenendo, capiamo quanto difficile sia togliere del market share ad Android ed iOS.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che tutti i nuovi smartwatch di Samsung sono basati sul sistema operativo Tizen.

VIA  FONTE