Home > News > Nokia Lumia 1520: video 4K con firmware Lumia Denim

Nokia Lumia 1520: video 4K con firmware Lumia Denim

Lumia Denim

Lumia Denim rappresenta l’ultimo aggiornamento (in ordine cronologico) e forse anche il più importante che gli smartphone di Nokia (o Microsoft, che dir si voglia) abbiano mai ricevuto. Le migliorie le si possono ritrovare in molte parti del sistema ma, in particolar modo, nel comparto fotografico.

Come sappiamo, gli smartphone Lumia top di gamma sono particolarmente conosciuti per il loro comparto fotografico e, grazie all’aggiornamento Lumia Denim, essi sono migliorati ulteriormente anche lì. Nello specifico, è stata abilitata la registrazione 4K per gli smartphone dotati di un hardware che la supportano (Nokia Lumia 1520 e 930). Tali filmati poi possono essere visionati così normalmente oppure possono essere frazionati al fine di estrarre i singoli frame, attraverso l’applicazione Lumia Moments.

Qui di seguito vi mostriamo uno dei primi filmati in 4K caricati su Youtube e girati con un Nokia Lumia 1520 aggiornato a Lumia Denim. Essendo a risoluzione UHD, per apprezzare nel migliore dei modi questo filmato, occorrerebbe possedere una TV che supporti tale risoluzione. Tuttavia, anche in Full HD, il risultato è senza dubbio eccezionale.

Il filmato riprende da vicino un fiore: nonostante qualche piccolo problema di messa a fuoco, dobbiamo dire che Nokia e gli ingegneri Microsoft dietro Lumia Denim, hanno fatto veramente un gran bel lavoro.

VIA  FONTE