Home > News > Microsoft Lumia RM-1106: nuovo device di fascia alta alle porte?

Microsoft Lumia RM-1106: nuovo device di fascia alta alle porte?

microsoft lumia

GFXBench non è certo nuovo in quanto a fuga di notizie, tanto meno lo è in questa occasione dove a farla da protagonista è un presunto nuovo device di casa Microsoft. Tra i documenti di questa celebre fonte è infatti apparso un dispositivo Lumia con nome in codice RM-1106 in merito al quale, come consuetudine vuole che sia, sono altresì emerse alcune caratteristiche tecniche.

I primi dati parlano di un telefono con display 5.2″ Full HD, processore esa-core con GPU Adreno 430, 1.5GB di RAM, 32GB di storage interno (che si riducono a 27 al netto del software e delle app pre-installate) e per finire una fotocamera principale da 17 megapixel accompagnata da un sensore frontale da 5.

I primi dati non parlano poi così chiaro, o quanto meno non lo fanno relativamente al processore che chiama in causa un esa-core con GPU Adreno 430, salvo poi considerare che tale GPU è integrata nello Snapdragon 810 (che però è un octa-core), e che di esa-core c’è sì lo Snapdragon 808 ma al cui seguito c’è però una GPU Adreno 418!

Qualche nodo da sciogliere, pertanto, c’è ancora. Resta tuttavia il fatto che tale smartphone Microsoft Lumia dovrebbe calcare una fascia alta di mercato e proporsi con un sistema operativo chiaramente ispirato a Windows 10 Mobile.

via