Home > Accessori > Le AirPods sarebbero state rimandate per via di un problema alla doppia connettività Bluetooth

Le AirPods sarebbero state rimandate per via di un problema alla doppia connettività Bluetooth

Durante la presentazione degli iPhone 7 e 7 Plus, Apple presentò anche una nuova serie di accessori legati al suono che avevano (ed hanno tutt’ora) l’obiettivo principale di sopperire alla mancanza del jack audio su tali iPhone.In particolare, presentò le EarPods con connettore Lightning, di cui un paio è inserito all’interno di ogni confezione di iPhone 7 e le AirPods, auricolari completamente wireless da collegare mediante un protocollo Bluetooth leggermente modificato per aumentare la larghezza di banda e quindi poter riprodurre anche brani ad alta definizione.

Ebbene, le AirPods sono state rimandate per via di problemi alla linea produttiva. Questo almeno è quanto sapevamo fino ad ieri, quando il The Wall Street Journal ha pubblicato un report secondo il quale il problema principale delle AirPods è da attribuirsi alla doppia connettività Bluetooth presente. Di fatto, gli auricolari comunicano entrambi con l’iPhone (o anche uno smartphone Android) allo stesso momento essendo quest’ultimo a gestire la riproduzione e quindi la sincronia fra i due auricolari.

Da questo punto di vista, Samsung è riuscita a fare decisamente meglio con le sue Gear IconX, visto che non solo l’audio via Bluetooth funziona perfettamente ma, in aggiunta, sono presenti altre chicche come ad esempio il sensore di battito cardiaco che nelle AirPods non sono presenti.

Siamo ancora in attesa di conoscere la data di immissione sul mercato delle AirPods e, come noi, anche tanti utenti che hanno già provveduto all’acquisto.

VIA