Home > Apple > iPhone 8 Plus avrà un display OLED curvo?

iPhone 8 Plus avrà un display OLED curvo?

Sono passate appena 24 ore da quando vi abbiamo riportato le dichiarazione del presidente di Sharp circa l’adozione, nel 2017, di display OLED per quanto riguarda gli iPhone 8. Ebbene, abbiamo già un’ulteriore indiscrezione, proveniente dal media giapponese Nikkei, circa l’utilizzo di un pannello OLED curvo su iPhone 8 Plus.

Si tratta di un’indiscrezione che ne va a riprendere una di qualche tempo fa. Infatti, non è la prima volta che si sente parlare di un iPhone con display OLED curvo. Tuttavia, in passato si pensava che Apple avrebbe “usufruito” di due generazioni di iPhone prima di implementare un display curvo, ovvero iPhone 8 con display OLED ed iPhone 8s/9 con display OLED curvo.

Apple certamente vuole rinnovare completamente il concetto di iPhone in occasione del decimo anniversario che cadrà proprio l’anno prossimo circa la presentazione del primo iPhone ad opera di Steve Jobs. A tal proposito, l’utilizzo di un display curvo su iPhone 8 Plus potrebbe nuovamente accentuare le differenze tecniche che vi sono fra la variante da 4,7 pollici e quella da 5,5 pollici.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che anche nel 2017 sono previsti solo due modelli, con molte possibilità che la variante da 5 pollici sia stata scartata in quanto troppo simile, dimensionalmente parlando, a quella da 4,7 pollici.

VIA