Home > Apple > Il presidente di Sharp conferma l’arrivo di un iPhone con display OLED

Il presidente di Sharp conferma l’arrivo di un iPhone con display OLED

iPhone con display OLED

Torniamo nuovamente a parlare di iPhone 8 e delle sue caratteristiche tecniche. Tra le più accreditate troviamo l’utilizzo di un display OLED al posto dell’attuale display LCD (almeno in una versione). Ebbene, se fino a qualche ora fa questa era solo un’indiscrezione, attraverso le parole del presidente di Sharp è diventata un qualcosa di certo.

Il signor Tai Jeng-wu infatti ha dichiarato che Apple ha fatto evolvere a tal punto la corrente generazione di iPhone che nel prossimo modello necessita di un qualcosa di completamente diverso, ovvero un pannello OLED:

L’iPhone è stato in continua evoluzione e ora il passaggio da LTPS (a bassa temperatura poli-silicio) ai pannelli OLED è inevitaile.

Noi non sappiamo se l’iPhone OLED di Apple sarà un successo, ma se Apple non cammina su questa strada e incomincia a trasformarsi, non ci sarà l’innovazione. È una crisi ma è anche un’opportunità.

Ora stiamo costruendo un nuovo impianto [OLED] in Giappone. Possiamo fare [pannelli OLED] anche negli Stati Uniti. Se il nostro cliente chiave ci chiede di produrre negli Stati Uniti, è possibile per noi non farlo?

Insomma, sembra proprio che il fornitore dei display OLED per il prossimo iPhone che, ricordiamo, sarà giunto al decimo anniversario dal lancio del primo modello, sarà Sharp.

VIA