Home > Apple > iPhone 8: gli utenti disposti a pagare di più per usufruire di feature innovative

iPhone 8: gli utenti disposti a pagare di più per usufruire di feature innovative

iPhone 8 concept
VIA: valuewalk

Si è da sempre discusso sul prezzo di listino che Apple affibbia ad ogni generazione di iPhone. Esso, ritenuto da molti troppo elevato, non frena ogni anno milioni e milioni di utenti dall’acquistare il nuovo modello. Infatti, Apple riesce a guadagnare dalla sola vendita dei propri iPhone (circa 78 milioni nell’ultimo trimestre del 2016) molto di più rispetto a tutti gli altri produttori concorrenti. Con l’avvicinarsi della presentazione di iPhone 8 (siamo ancora a circa 7 mesi), ci si chiede quanto Apple innalzerà il suo prezzo di listino rispetto agli attuali iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Di fatto, iPhone 8 sarà il modello del decimo anniversario, ricco di feature particolari ed innovative (almeno per quanto riguarda l’ecosistema Apple). Ad esempio, si tornerà ad un design simile a quello di iPhone 4, con uno strato di vetro presente sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore atti a proteggere l’interno dell’iPhone (ed a garantire il supporto alla ricarica wireless). Lo sviluppo della scocca poi farà si che l’iPhone 8 superi i test per essere certificato IP68, il che significa che lo potremo utilizzare anche durante le immersioni in mare. Il display subirà delle innovazioni pure, passando dall’adozione di un pannello LCD ad un pannello OLED.

Ad ogni modo, un recente report condotto dal “The Wall Street Journal” ha dimostrato che gli utenti sarebbero disposti a pagare maggiormente per l’acquisto di un nuovo iPhone se in questi vi sarebbero delle novità sensazionali a livello hardware.

Dal momento che iPhone 7 ha un prezzo di listino di 799 euro ed iPhone 7 Plus ha un prezzo di listino di 939 euro, non sarebbe poi una grandissima sorpresa se iPhone 8 sarebbe il primo smartphone che, per la configurazione base, sforasse quota 1000 euro.

Voi che cosa ne pensate? Voi sareste disposti a spendere di più per un iPhone ricco di innovazioni tecnologiche?

VIA  FONTE

  • Alessandro Gotti (aleanimazion

    Ma i congiuntivi?