Home > Apple > iPhone 6C: nuove informazioni rilasciate da Kuo Ming-Chi

iPhone 6C: nuove informazioni rilasciate da Kuo Ming-Chi

iPhone 6C

Appena tre giorni fa vi abbiamo comunicato che a Febbraio potrebbe essere presentato iPhone 6C, il nuovo smartphone “economico” della società di Cupertino (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, scopriamo maggiori informazioni grazie al famoso analista di KGI Securities, Kuo Ming-Chi.

Ricordiamo, innanzi tutto, che l’analista è una fonte più che attendibile, soprattutto per quanto riguarda i terminali Apple. Per chi ancora non lo sapesse, iPhone 6C dovrebbe essere il nuovo terminale della società di Cupertino e dovrebbe essere proposto ad un prezzo inferiore rispetto ad iPhone 6S e la diagonale del display dovrebbe essere da 4 pollici.

Comunque sia, Kuo Ming-Chi smentirebbe tutte le indiscrezioni che vi abbiamo riportato qualche giorno fa. Infatti la produzione del nuovo terminale Apple dovrebbe iniziare le primo trimestre del prossimo anno. Questo implica che sarebbe presentato prima di iPhone 7/iPhone 7S, ma che non avverrebbe prima del terzo trimestre del 2016.

Ecco maggiori informazioni su iPhone 6C

Tra le altre cose, il famoso analista, ha deciso di rilasciare anche qualche informazioni riguardanti il prezzo: iPhone 6C dovrebbe costare tra i 400 ed i 500 dollari (si presume che 400 dollari sia per la versione con 16 GB di memoria interna).

Parlando invece di caratteristiche tecniche, il processore che andrebbe a muovere iPhone 6C sarebbe l’Apple A9; il reparto fotografico sarebbe composto da una camera posteriore da 8 MP e una anteriore da 1.2 MP; sarebbe presente il sensore NFC ed impronte digitali. Infine la scocca dovrebbe essere sempre disponibile in molte colorazioni, ma questa volta in metallo.

Via