Home > Apple > iPad Air 3 sarà presentato entro il Q2 del 2016

iPad Air 3 sarà presentato entro il Q2 del 2016

iPad Air 2

Torniamo nuovamente a parlare di Apple e dei suoi nuovi prodotti hardware attesi nel corso del 2016. Se a breve è attesa la presentazione del nuovo iPhone 5se (iPhone 5se: maggiori informazioni sulle specifiche), lo è anche quella di iPad Air 3. Almeno questa è la previsione fatta dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Ricordiamo che esso è una persona molto vicina ad Apple e che in passato ha più volte azzeccato le proprie previsioni circa date e prezzi dei prodotti Apple. Inoltre, una previsione del genere era stata già fatta in passato (iPad Air 3: arrivo nella prima metà del 2016 ma niente 3D Touch?).

Per quanto riguarda l’iPad Air 3, Apple starebbe lavorando a delle feature rivoluzionarie per quanto riguarda sia il software che l’hardware, come ad esempio miglioramenti al chipset, introduzione della tecnologia 3D Touch, fotocamera più risoluta, maggiore efficienza energetica. Sulle novità software crediamo che l’analista si riferisca ad iOS 10, in quanto le prime novità in tal senso le avremo solamente al prossimo WWDC (Il WWDC 2016 di Apple potrebbe tenersi dal 13 al 17 Giugno).

Ad ogni modo, sia l’iPhone 7 che l’iPad Air 3 rappresentano dei prodotti importanti per Apple e, nonostante il settore tablet è oramai in stallo per quanto riguarda le vendite, Apple è sempre l’azienda che ha il maggior market share, per cui ha ancora da guadagnare in questo specifico mercato.

VIA