Home > Apple > iPad Air 3: arrivo nella prima metà del 2016 ma niente 3D Touch?

iPad Air 3: arrivo nella prima metà del 2016 ma niente 3D Touch?

iPad Pro Sostituire PC 1

Stando all’analista Ming-Chi Kuo che lavora per la società KGI Securities ed al suo report, nei primi 6 mesi del 2016 Apple dovrebbe presentare la terza generazione di iPad Air. Essa, nonostante manterrà la medesima diagonale di 9,7 pollici, avrà a disposizione un hardware rinnovato che probabilmente strizzerà l’occhio a quello di iPad Pro.

Una cosa molto interessante dell’analisi è che secondo il signor Ming-Chi Kuo Apple non integrerà su iPad Air 3 la tecnologia 3D Touch. Le sue esatte parole su tale tecnologia sono state: “one of the most severe production bottlenecks in iPhone 6s supply chain”.

Passando ad analizzare la possibile scheda tecnica, come detto in precedenza alcune componenti saranno prese da iPad Pro, come ad esempio il chip A9X oppure lo Smart Connector. Stessa sorte del 3D Touch potrebbe invece subire il supporto alla Apple Pencil.

Ad ogni modo, Apple sta camminando in un terreno molto delicato visto che le vendite di tablet sono praticamente in stallo (fortunatamente per Apple, visto che per la concorrenza sono in declino) da circa 1 anno a questa parte.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Apple ha una mezza idea di produrre da se i display OLED che caratterizzeranno gli iPhone e gli iPad del futuro (Apple produrrà da sé i display OLED per i prossimi iPhone ed iPad?).

VIA