Home > Apple > iOS 9: l’adozione sale al 79%

iOS 9: l’adozione sale al 79%

iOS 9

Poco meno di un mese da vi avevamo comunicato la percentuale di adozione della nuova versione del sistema operativo di Apple, ovvero iOS 9, che era al 77% (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, siamo pronti a rinnovare questa percentuale, comunicandovi che l’adozione è salita ulteriormente

Infatti iOS 9 ha raggiunto il 79% di adozione dei dispositivi Apple, in grado di accedere all’App Sstore. Questo significa che praticamente 8 su 10 hanno installato il nuovo sistema operativo di Apple e ancora una volta, la società sta dimostrando di compiere un ottimo lavoro per quanto riguarda il rilascio del software.

Comunque sia, il dato è emerso dalla pagina ufficiale di supporto dell’App Store per gli sviluppatori. Inoltre è stato diffuso anche un grafico, grazie al quale possiamo farci un’idea ulteriore su quanto sono diffuse le altre versioni di iOS.

Ecco che iOS 9 sale al 79% di adozione

Nella specifico, al secondo posto troviamo iOS 8, che rispetto alla scorsa volta perde un punto percentuale e quindi è adottato al 16%. Mentre per quanto riguarda il restante 5%, troviamo tutte le altre versioni del sistema operativo della società di Cupertino.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Se Apple continuerà così, non è da escludere che arrivi molto vicino al 100%. Comunque sia, appena avremo maggiori informazioni, ve le comunicheremo.

Via