Home > Android > Instagram introduce l’autenticazione a due fattori tramite app di terze parti

Instagram introduce l’autenticazione a due fattori tramite app di terze parti

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate e proprio qualche giorno fa è stata annunciata la possibilità di inserire musica nelle Storie.

Oggi però la novità di cui parliamo ha a che fare con la sicurezza in particolare con l’autenticazione a due fattori. Questa opzione di accesso è disponibile da diverso tempo ma nelle ultime ore è stata introdotta in campo Android la possibilità di effettuare questo tipo di autenticazione tramite applicazioni di terze parti come Google Authenticator o Duo Mobile.

Una funzionalità in più tutta pensata per la sicurezza, ma non mancano neppure le novità funzionali in questo perioddo. Ricordiamo che pochi giorni fa ci sono state novità importanti per quanto riguarda la lunghezza delle Storie

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via